Vacanze nelle Marche mare e spiagge

Vacanze nelle Marche per il mare e le spiagge rappresentano un’offerta di vacanza estiva a prezzi convenienti in rapporto alla qualità.
Il mare delle Marche presenta una varietà di paesaggi e situazioni ideali per chi vuole trascorrere le vacanze nelle Marche.

Marche mare di qualità

Il territorio offre un’alta qualità del mare e delle spiagge come testimoniato dalle 17 bandiere blu assegnate nel 2017 alle spiagge, al mare ed alla qualità dei servizi, di cui può beneficiare chi sceglierà di trascorrere le proprie vacanze nelle Marche.
Da San Benedetto del Tronto a Gabicce, passando per Porto Sant’Elpidio, Sirolo o Civitanova Marche troviamo diverse località premiate dalla bandiera blu con spiagge naturalistiche come quelle del Conero o della Pineta a Porto Sant’Elpidio, piuttosto che spiagge di sabbia come a Civitanova Marche e San Benedetto.

Marche spiagge e non solo

La qualità delle vacanze nelle Marche dipende anche dalle caratteristiche uniche dei piccoli centri e delle cittadine della riviera marchigiana, che permettono al visitatore di godere, pur in contesti diversi, della libertà di andare a piedi per il centro, di disporre di ampi spazi nelle case vacanza o in spiaggia e di recuperare quella dimensione di semplicità e rilassatezza ricercata durante le vacanze.
L’ enogastronomia basata sul pesce fresco dell’Adriatico, sulla pasta all’uovo di produzione artigianale, sui vitigni emergenti di Pecorino e Passerina a fianco dei più noti Verdicchio e Rosso Piceno, aggiunge un ulteriore elemento di qualità alle vacanze nelle Marche.
La possibilità di effettuare escursioni e visitare paesini, abbazie, centri storici è un’ulteriore opportunità per chi, al soggiorno al mare nelle Marche, vuole abbinare visite ed esperienze alla scoperta del territorio.

Che ne dite di iniziare a scegliere i costumi da bagno e tirare fuori il telo da mare?

Le Marche ed il suo mare si preparano ad accogliervi per le vacanze estive.

JoinMarche