Vacanze Italia 2020

Se cercate idee per le vostre vacanze ed avete deciso di iniziare a pensare alle ferie estive, forse potete trovare qui l’ispirazione giusta.

Vacanze Italia o estero?

La scelta delle vacanze, del periodo e del luogo in cui trascorrerle ma anche del tipo di struttura ricettiva, sono gli elementi fondamentali che i viaggiatori prendono in considerazione.
Le previsione delle tendenze per le vacanze del 2020 si può riassumere in 3 punti:

– Vacanze in Italia per partire alla scoperta delle mete alternative del belpaese.
Case vacanze come strutture preferite.
– Luoghi di relax lontani dalla folla, ma ricchi di storia, tradizioni e cultura.

Questo non significa che gli affezionati di mete esotiche, crociere o villaggi rinunceranno alle loro destinazioni preferite ma le aspettative verso le vacanze estive in Italia sembrano decisamente maggioritarie, visto il calo di ricerche per offerte su voli aerei.

Vacanze Italia: dove andare?

Oltre alle regioni come Puglia, Sardegna, Liguria, Romagna e Sicilia, che vedono solitamente i maggiori affollamenti estivi, i trend del 2020 sembrano premiare anche una destinazione emergente come la regione Marche.
Molti conoscono le Marche ed apprezzano l’ospitalità di questi luoghi ma tanti italiani non hanno ancora trascorso periodi di vacanza sulla riviera marchigiana.
Quest’anno, grazie alle celebrazioni del 500esimo anniversario dalla morte di Raffaello, le Marche hanno anche ottenuto una menzione particolare nella classifica delle più belle regioni da visitare 2020 Lonely Planet best in travel.
Mare, piccoli centri, colline con borghi antichi e parchi naturali sono le principali risorse ambientali delle Marche.
Chi arriva nelle Marche può quindi trascorrere una tranquilla settimana al mare ma anche conoscere il territorio, assaggiare la cucina a base di pesce sulla costa e di carne e volatili nell’interno o andare alla ricerca di cappelli e scarpe artigianali.

Vacanze Italia: quando prenotare?

Se la stagione confermerà i suoi trend, potrebbe non essere opportuno puntare sul last minute ma al contrario sfruttare le offerte per le prenotazioni anticipate che potete vedere QUI.
Prenotate tranquillamente e sfruttate i nostri sconti sulle prenotazioni anticipate, la garanzia per il cambio date o per la cancellazione, il bonus seconda settimana ed il servizio spiaggia.
Per tutte le info usate i riferimenti qui riportati.

[email protected]         cell: +393270016013

Richiedi INFO

E comunque, dovunque decidiate di andare, buone vacanze Italia!

JoinMarche