Clown festival, esperienze di viaggio nelle Marche

Clown e clown Festival a Monte San Giusto, nelle Marche, è qualcosa di più di un semplice evento o manifestazione, è un’esperienza da vivere insieme agli abitanti di questo paese delle Marche ed a tutti i viaggiatori che si danno qui appuntamento tra fine Settembre ed inizio Ottobre.

L’esperienza da vivere è quella del sorriso, la dimensione è quella del circo e lo strumento la maschera più piccola del mondo: il naso rosso del clown.

Il sorriso che fa bene alla salute non nasce da uno spettacolo a cui si assiste seduti nella tribuna del circo, ma dal coinvolgimento e dalla condivisione dei momenti ludici che trasformano questa cittadina delle Marche in un enorme circo per alcuni giorni.

Come protagonisti di questo festival vi verrà naturale indossare il naso rosso del clown che viene distribuito ai punti di accesso del centro storico di Monte San Giusto durante il Clown & Clown Festival, come sarà facile lasciarsi contagiare dal sorriso di chi vi sta vicino.

Clown Festival o Festival del sorriso?

Probabilmente non importa la definizione, bensì i valori che hanno nel tempo alimentato questa manifestazione ideata dalla Mabò Band, un quartetto di musicisti clown del posto.

Monte san Giusto è diventata infatti la città del sorriso riempiendo di contenuti questa occasione di condivisione positiva di esperienze e sensazioni, articolando con lo yoga della risata, la partecipazione dei clown dottori, le conferenze e gli ospiti, gli argomenti fondanti di questa esperienza collettiva.

I viaggiatori che desiderano trarre il massimo giovamento dal Festival del sorriso e vivere una delle più significative esperienze di viaggio, non potranno fare a meno di partecipare alla kermesse finale nella piazza principale di Monte San Giusto battezzata Rimbalzi di gioia, dove tutti i presenti si troveranno piacevolmente coinvolti a far rimbalzare palloni rossi partecipando attivamente alla performance di questa piazza trasformata in arena del circo.

JoinMarche